L’Associazione Sergio Sarri nasce nell’aprile del 2016.

La sede legale e operativa si trova in Milano in via Fontana 15.

L’Associazione è costituita da un Consiglio Direttivo nominato dall’Assemblea e da un Comitato Scientifico, scelto unicamente fra gli esperti che saranno ritenuti adeguati a garantire le finalità associative.

Scopo dell’Associazione è la creazione di un archivio organizzato secondo criteri museali, in cui vengano catalogate tutte le opere autenticate dal Comitato Scientifico. Di conseguenza, l’obiettivo è la raccolta ponderata di carteggi, documenti, volumi, cataloghi, articoli, manoscritti, fotografie che possano identificare e valorizzare l’opera e il pensiero dell’artista; l’allestimento e la programmazione di mostre, rassegne, esposizioni, convegni e seminari presso gallerie d’arte, fiere, musei, fondazioni, collezioni private di grande prestigio o qualsivoglia attività che possa avere per oggetto la creazione artistica e la vita di Sergio Sarri.

E ancora l’avvio di qualsiasi azione necessaria - anche di carattere legale - contro ogni soggetto che si renda colpevole di falsificazioni e/o contraffazioni delle opere e del materiale attribuito a Sergio Sarri.